Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > VOCI DI DONNE: UN PERCORSO TRA CRONACA E LETTERATURA. NON SOLO VITTIME DI VIOLENZA

23 Novembre 2022

Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati

Letture e monologhi teatrali con accompagnamento musicale e dibattito

La Biblioteca Civica, in un ricordo costante e commemorazione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, INVITA a partecipare mercoledรฌ 23 novembre alle ore 21:00, alla serata “๐˜๐˜ฐ๐˜ค๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฆ: ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ด๐˜ฐ ๐˜ต๐˜ณ๐˜ข ๐’„๐’“๐’๐’๐’‚๐’„๐’‚ ๐˜ฆ ๐’๐’†๐’•๐’•๐’†๐’“๐’‚๐’•๐’–๐’“๐’‚. ๐˜•๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ท๐˜ช๐˜ต๐˜ต๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ท๐˜ช๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ข”, organizzata da TeatroDonna.

Letture e monologhi teatrali con accompagnamento musicale e dibattito tenuti dalle attrici Barbara Renna e Alessia Castelli e con la musica di Marika Baruzzo. Moderatore del dibattito Lorenzo Fossati.

Una serata, un incontro, uno spettacolo pensato per parlare non solo di femminicidio, punta dell’iceberg, ma per riflettere su tutti quei comportamenti errati e legittimati dallo status culturale, dal momento che la violenza ha diverse forme e sfaccettature.

Una serata in cui saranno le stesse donne a raccontare i fatti a loro accaduti, sarร  un momento per celebrare le donne tramite la lettura, l’arte, il teatro e la poesia. Uno spettacolo musicale per descrivere l’intensitร  e la forza dell’animo femminile.

Un incontro per riflettere.

Prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico.