Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA: DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA: DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO

21 Maggio 2023

MUDEC (MI)

VISITA GUIDATA - organizzata Biblioteca Civica Mons. Galbiati -

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA: DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO

VISITA GUIDATA SOLD OUT

La Biblioteca è lieta di annunciare un nuovo incontro con l’arte.

La visita guidata proposta ed organizzata per la stagione primaverile sarà la mostra “DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO” allestita al MUDEC (Milano).

L’appuntamento è fissato per DOMENICA 21 MAGGIO.

La visita all’esposizione offre uno sguardo a 360° sulla poetica, onirica, assurda e affascinante del Surrealismo Europeo.
In mostra 180 opere, tra dipinti, sculture, disegni, documenti, manufatti, provenienti dalla collezione del museo 𝑩𝒐𝒊𝒋𝒎𝒂𝒏𝒔 𝑽𝒂𝒏 𝑩𝒆𝒖𝒏𝒊𝒏𝒈𝒆𝒏, uno dei più importanti musei dei Paesi Bassi.

L’esposizione, ospitata al Mudec, presenta una collezione d’arte unica al mondo che spazia tra i capolavori di Man Ray, Max Ernst, Magritte, Paul Delvaux e Dalì, solo per citarne alcuni, tutte opere che aiutano a comprendere le più complesse sfaccettature di questa corrente del ‘900. La quale ha declinato nel proprio linguaggio espressivo i temi insiti nell’essere umano come amore, morte, l’inconscio e il doppio.

Avremo modo di esplorare tutte quelle tematiche, arcane e allucinate che rendono il Surrealismo e il Dadaismo una delle correnti più enigmatiche e vaste dell’arte; in cui il gioco di rimandi ci porta ad una lettura della realtà sempre diversa e mai unica.

La visita guidata sarà condotta da una guida professionale, nonché laureata in storia dell’arte, in possesso di regolare patentino abilitativo alla professione.

Il gruppo sarà composto da un minimo di 15  ad un massimo di 25 partecipanti.

La quota di partecipazione è di 18 €, comprensivi di biglietto per accedere all’esposizione + microfonaggio.
La Visita guidata alla mostra e il trasporto sono offerti dalla Biblioteca.

PRENOTAZIONE ENTRO e NON OLTRE il 29 APRILE.

Iscrizione obbligatoria inviando una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.

𝐋𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐫𝐢𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 recandosi presso la Biblioteca negli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni consulta il volantino, CLICCA QUI