Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA”

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA”

27 Novembre 2022

MILANO - FABBRICA DEL VAPORE

VISITA GUIDATA

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA”

La Biblioteca Civica di Verano Brianza ha organizzato per domenica 27 novembre 2022, una visita guidata alla mostra “ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA”.

La retrospettiva è ospitata alla Fabbrica del Vapore (Milano) negli ambienti dello Spazio Messina in cui, le opere esposte permettono di “immergersi” nell’universo iconico e graffiante dell’arte di Andy Warhol, elementi distintivi del suo lavoro e mezzo espressivo di quella che sarebbe stata poi la POP ART.
In esposizione saranno presenti dipinti originali, opere uniche, serigrafie storiche, disegni, polaroids, fotografie e altri veri e propri cimeli come le cover originali disegnate e autografate da Warhol.
La mostra vuole, difatti, ripercorre nella sua interezza l’attualità e la rivoluzione artistica dell’autore in grado di innovare la storia dell’arte del novecento.

“Dopo una lunga assenza di oltre 10 anni, Andy Warhol torna in mostra a Milano raccontato in una maniera del tutto inedita con oltre 300 opere. A cura di Achille Bonito Oliva e con la collaborazione di Edoardo Falcioni.”

La visita guida sarà tenuta da una guida professionista nonché storici dell’arte in possesso di regolare patentino abilitativo alla professione.

Per partecipare è obbligatoria prenotazione entro e non oltre il 18 novembre:
– scrivendo una mail a: veranobrianza@brianzabiblioteche.it, indicando: nome, cognome e numero di telefono con pagamento entro e non oltre il giorno successivo presso la Biblioteca negli orari di apertura al pubblico.
– presso la Biblioteca Civica con pagamento il giorno stesso della iscrizione.

Il costo di partecipazione è di 8 euro -comprensivi di biglietto per accedere all’esposizione + microfonaggio. La Visita guidata alla mostra + trasporto sono offerti dalla Biblioteca-

Il gruppo sarà composto da un minimo di 15 ad un massimo di 25 partecipanti.

Per conoscere il programma e per ulteriori informazioni consulta il volantino.

Clicca qui per visionare il volantino