Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > VERSO MAGICI CLIMI

24 Febbraio 2024

MOSTRA D'ARTE

VERSO MAGICI CLIMI

Dal 24 febbraio al 9 marzo la Biblioteca è onorata di ospitare la mostra del maestro Carlo Brenna.
Questa mostra ci propone due progetti pittorici: “Ai tempi del coronavirus” e “Gouache

La personale verrà inaugurata sabato 24 febbraio alle ore 17:00.
Sarà possibile vivere un’inedita LETTURA MUSICALE di 12 opere del Maestro Brenna che il Prof. Giovanni Fumagalli accompagnerà con 12 brani di musica contemporanea, tra cui brani di Lucio Dalla, Edith Piaff, Genesis, Tom Petty, Beatles e altri a seguire.

L’esposizione è un percorso che ci accompagna nell’arte di questo artista, in un viaggio che possiamo definire onirico e metafisico in cui l’arte viene modellata, dove l’invisibile prende forma, lasciando trasparire ed emergere l’estro interiore.
Attraverso le sue opere Carlo Brenna ci accompagna in un universo di simbologie e dalla carica emotiva trasmesse dai colori tenui accesi dalla luce pittorica.

Carlo Brenna, artista milanese, è pittore e sculture; si è diplomato all’Accademia di Belle Arti di Brera ed ha esposto in numerose personali sia a livello nazionale che internazionale.
Il suo percorso di artista è in continua sperimentazione e, grazie a ciò, ha potuto cimentarsi in molteplici tecniche tra le quali, quella dell’affresco rimane sicuramente quanto lo contraddistingue. L’aspetto eclettico dell’artista sarà l’elemento caratterizzante della mostra.
Il suo linguaggio è immediato ed empatico e, avvolge l’osservatore, in una dimensione di libertà.

L’esposizione si potrà visitare liberamente durante gli orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Per l’inaugurazione è necessaria prenotazione scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
inserendo: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.

Una serie di iniziative sarà a corollario della mostra, seguitici per sapere quali.