Event

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > UNA DOLCE SERATA DEGUSTATIVA

UNA DOLCE SERATA DEGUSTATIVA

3 Dicembre 2024
20:30 - 22:00

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

Speaker:
CORSO ENOGASTRONOMICO

UNA DOLCE SERATA DEGUSTATIVA

La Biblioteca Civica di Verano Brianza, come preannunciato, vi invita
Martedì 3 dicembre alle ore 20:30, ad “UNA DOLCE SERATA DEGUSTATIVA”,
una serata dedicata alla degustazione di buonissimi panettoni e di cioccolato artigianale accompagnato da vini di eccellenza.

Per la degustazione dei panettoni, Emanuele Valsecchi guiderà la serata.

Emanuele Valsecchi fa parte dell’élite dei grandi pasticceri italiani; sin da ragazzo frequenta corsi di specializzazione e approfondimento professionale al fianco di maestri di fama internazionale e, nel 1999, fonda “ArteSapori”.

Con lui Filippo Valsecchi che durante gli studi e i primi approcci all’arte culinaria ha lavorato presso le cucine di numerosi chef stellati come Mattias Peri, Giancarlo Morelli, Theo Penati, Fabrizio Ferrari.
Nel 2019 ha conquistato il gradino più alto del podio al Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores. Nel 2021 il maestro Iginio Massari gli conferisce il riconoscimento “Luxury Pastry in the World”.
Nel 2022 ottiene il secondo posto alla selezione italiana per il World Chocolate Master vincendo come miglior pralina, e come miglior pezzo artistico.

La degustazione offrirà la possibilità di assaporare una selezione di panettoni artigianali, realizzati con ingredienti di alta qualità e secondo le ricette tradizionali e, di immergervi nel mondo del cioccolato, con creazioni uniche preparate dal Maestro del cioccolato, Filippo Valsecchi.

Per quanto concerne la degustazione dei vini, il sommelier Fabio Folonaro, dell’Associazione Italiana Sommelier, presenterà e guiderà i partecipanti nella degustazione dei vini scelti ovvero proposte d’eccezione:

Moscato d’Asti Sourgal – 2024, cantina Perrone
Gewurstraminer – vendemmia tardiva, cantina Donati
Moscato passito- 2017, cantina Tollo.

Una serata da non perdere per chi apprezza prelibatezze e sapori autentici!

Per prenotazioni e modalità di pagamento scrivere a: veranobrianza@brianzabiblioteche.it,
inserendo nome, cognome e recapito telefonico per ogni singolo partecipante.

La quota di partecipazione è di €20.

I posti sono limitati.