Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO!

TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO!

da ottobre 2019

TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE AL MUSEO!

Dal mese di ottobre tornano le domeniche gratuite al museo: ogni prima domenica del mese è possibile accedere alle sedi museali e ai luoghi di cultura statali gratuitamente.

Il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha deciso di riproporre Domenica al Museo, un’iniziativa introdotta nel luglio 2014 da lui stesso e molto amata dalle famiglie italiane, che hanno così riscoperto il patrimonio culturale italiano e si sono riavvicinate ad esso. Dall’estate 2014, grazie alla domenica al museo, sono state circa 15 milioni le persone che hanno visitato gratuitamente i musei e i parchi archeologici dello stato.

Sul sito del MiBACT è possibile consultare ogni mese l’elenco completo dei luoghi statali aperti gratuitamente per questa iniziativa.