SUONI MOBILI

31 Luglio 2023
21:30 - 23:00

Chiesa Vecchia - via Rimembranze, Verano Brianza

Speaker:
Evento musicale | CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI: territorio brianteo

SUONI MOBILI

Ritorna anche quest’anno “SUONI MOBILI“, il festival musicale, giunto alla sua XIV edizione, che raccoglie un numero sempre maggiore di affezionati in suggestive ambientazioni del Lecchese e Monzese.

Il programma 2023 prevede una serie di concerti site specific che si susseguiranno dal 27 giugno al 15 agosto, in cornici sempre diverse.

Tratto distintivo della scelta musicale che varia dal jazz alla fusion, dal blues al rock, ma non solo, è la qualità. Non a caso, la sezione Spiritual Jazz dedicata alla Spiritual Music è riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura, nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Ad inaugurare “l’estate mobile”, Cascina Cuccagna (Milano) ospiterà martedì 27 giugno alle ore 19:30 e 21:30 “Suoni mobili party/The Jazz Side of Tango “, festa di inaugurazione della stagione con l’accompagnamento musicale di Sarita Schena alla voce, Giuseppe De Trizio chitarra e Claudio Carboni sax (Argentina/Puglia).

Lunedi 31 luglio, alle ore 21:30, sarà la volta di Verano Brianza, presso la Chiesa Vecchia, con il delicato concerto omaggio a Domenico Modugno: CH’IO POSSA ESSER DANNATO.
“Con la voce e gli occhi sensibili di una donna del suo tempo, Camilla Barbarito ripercorre alcune tappe del percorso di Modugno, attraverso alcuni brani della sua vastissima produzione, in un viaggio che ci farà rivivere il sapore, il carattere e l’evocazione di un’epoca del nostro Paese remota ma allo stesso tempo familiare, precedente al peccato originale della corsa al consumo. Le canzoni di Modugno sono i pezzi di un mondo, sono i colori primari della gamma delle emozioni dell’umano e parlano la lingua schietta dei grandi temi della vita di noi tutti: parano di nascita, di amore, di morte, di festa, di lavoro, di lutto, di esilio.”

“Suoni mobili” è un progetto del Consorzio Brianteo e Musicamorfosi, con il sostegno del MIC.

 

Per consultare il programma
CLICCA QUI