Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > Storie di Cortile

Curt de Bram- Verano Brianza

Concerto

Storie di Cortile

Il 9 luglio 2021 presso la Curt de Bram di Verano Brianza torna l’appuntamento tanto atteso con il

Ospite della serata Alberto Bertoli, giovane cantautore e musicista nato a Sassuolo nel 1980, che canterà le più belle canzoni di suo padre, Pierangelo Bertoli.

Considerato un vero e proprio “cantastorie” e una voce sincera della sua terra, Bertoli è stata una figura emblematica della canzone d’autore italiana dagli anni settanta ai primi anni 2000, spaziando dalla musica popolare al rock, con testi diretti e densi di riferimenti sociali e politici.
Ha scritto canzoni che hanno segnato un’epoca come A muso duro, Eppure soffia, Rosso colore, C’era un tempo, Per dirti t’amo fino ai successi de Il pescatore, in duetto con Fiorella Mannoia e la sanremese Spunta la luna dal monte.
Bertoli ha influenzato generazioni di cantautori tra cui Ligabue, emiliano come lui e suo grandissimo fan.

Alberto Bertoli farà rivivere la bellezza di queste canzoni nella Curt de Bram di Verano Brianza il prossimo 9 luglio.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA inviando una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it indicando nome/cognome/numero di telefono.

Non è permesso effettuare prenotazioni multiple.

Vi aspettiamo!

Scarica QUI il volantino