Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > SMETTILA DI DIRE A DIO COSA FARE COI SUOI DADI: LA FISICA QUANTISTICA SPIEGATA A ME STESSO.”

14 Dicembre 2023

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

SERATA DI APPROFONDIMENTO SCIENTIFICO

La biblioteca è molto contenta di proporre un nuovo incontro con l’astrofisico LUCA PERRI.

GIOVEDÌ 14 DICEMBRE alle ore 21:00, Luca Perri presenterà un approfondimento scientifico dal titolo
“SMETTILA DI DIRE A DIO COSA FARE COI SUOI DADI.
La Fisica Quantistica spiegata a me stesso.”

Luca Perri, con le sue caratteristiche uniche nel riuscire ad arrivare a tutti con spiegazioni di concetti molto complessi, illustrerà la fisica quantistica non solo a stesso, ma a tutti i presenti.

Si entrerà nel mondo dell’infinitamente piccolo.
In un universo misterioso capace di smontare ogni certezza e di mettere tutto in dubbio, anche che possa esistere una realtà oggettiva.
Questo micromondo è quello della fisica quantistica e delle sue infinite possibilità.

Smettila di dire a Dio cosa fare coi suoi dadi” non è altro che la contro risposta di Bohr ad Einstein in una delle tante occasioni in cui lo scienziato fece la sua celebre affermazione “Dio non gioca a dadi”.
Aprendo, così, le porte ad un mondo, difficile da descrivere, ancora più irraggiungibile di quello esposto da Einstein con la Relativa.

La serata è su PRENOTAZIONE con ingresso libero scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
inserendo: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.