Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > SARITA SCHENA & RADICANTO

CURT DE BRAM - BIBLIOTECA CIVICA MONSIGNOR ENRICO GALBIATI

CONCERTO

SARITA SCHENA & RADICANTO

Domenica 25 giugno si svolgerà l’ultimo evento ospitato dalla Biblioteca Civica della kermesse musicale “Storie di Cortile”.
L’evento si terrà alle ore 21:00 presso la CURT DE BRAM a Verano Brianza in cui si esibiranno per l’occasione SARITA SCHENA & RADICANTO: un viaggio sensuale dalla puglia dei Radicanto all’argentina di Sarita.
L’accompagnamento musicale sarà guidato da Giuseppe De Trizio dei Radicanto alle chitarre e dal sax di Claudio Carboni.

Il progetto dei due artisti nasce dall’idea di proporre un viaggio tra musica e parole che racconti i “Sud del mondo” ed in particolar modo tra l’Italia, la tradizione del Tango il Sud America, con il proposito di omaggiare il linguaggio della musica legato al ricordo e alla nostalgia.
Alla voce dell’attrice-cantante italo-argentina Sarita Schena, venata di intensa malinconia, fanno eco le corde di Giuseppe De Trizio e il sax soprano di Claudio Carboni.

I musicisti affrontano un repertorio che spazia da composizioni di autori latini di origine italiana come Piazzolla, Magaldi e D’Arienzo al fianco di autori sudamericani come Bola de Nieve, Gomez, Chavela Vargas.

Generi di frontiera ed epopee sonore legate a filo doppio dalla storia e dalla vocazione poetica intensa.

Condividiamo con voi un piccolo assaggio: Clicca qui

Serata con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo la serata si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica.

Evento su prenotazione scrivendo a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
Indicando nome, cognome e un recapito telefonico per ogni singolo partecipante.