Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > SALUTE IN BIBLIOTECA – “CON DIGNITA’, SENZA DOLORE”

SALUTE IN BIBLIOTECA – “CON DIGNITA’, SENZA DOLORE”

20 Marzo 2019

Biblioteca Civica "Mons. Galbiati" Verano Brianza

Conferenza

SALUTE IN BIBLIOTECA – “CON DIGNITA’, SENZA DOLORE”

Rassegna

“Salute in Biblioteca”

La Biblioteca Civica di Verano Brianza ha scelto di iniziare tale  rassegna MERCOLEDI’ 20 MARZO 2019 con una tematica molto delicata e che spesso si tende ad evitare ed allontanare ma, che è comunque molto vicina alla nostra esistenza.

Tale realtà ci richiama alla dimensione della malattia, del dolore, della fase finale della vita … anche per questo ci coglie impreparati quando, per diversi motivi, vi si deve ricorrere.

Il titolo che ci è stato proposto “Con dignità, senza dolore” ha una sua profonda motivazione e, le tematiche affrontate, oltre ai consigli su dove rivolgersi e come fare ad usufruire delle possibilità esistenti, ci porteranno a scoprire un “mondo “ che ha molto da dirci oltre che a spiegarci di cosa si tratta quando si affrontano alcuni argomenti medici e sanitari.

Relatore della serata: Dott. Matteo Beretta (Direttore F. F. Cure Palliative ASST Vimercate – Hospice Giussano).

Vi aspettiamo