Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > RAPSODIA D’AGOSTO

SCUDERIE DI VILLA GREPPI

CINEMA IN VILLA | CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI

RAPSODIA D’AGOSTO

Ritorna Rapsodia d’Agosto, la rassegna cinematografica all’aperto del Consorzio Brianteo Villa Greppi, ormai alla sua XIV edizione.

La manifestazione, nel cui titolo si legge un omaggio alla celebre pellicola di Akira Kurosawa, si terrà presso le Scuderie di Villa Greppi nelle giornate di lunedì e giovedì, a partire dal 31 luglio per tutto il mese di agosto.
A comporre il palinsesto, 9 delle pellicole più apprezzate di questa stagione cinematografica.

Il primo appuntamento vedrà la proiezione di “Rapito“, film drammatico di Marco Bellocchio che racconta la storia di un bambino ebreo, Edgardo Mortara, che nel 1858, all’età di sette anni, è stato prelevato dallo Stato Pontificio e tolto alla sua famiglia per essere cresciuto come cattolico.
Enea Sala e Leonardo Maltese tra i protagonisti.
Le proiezioni a seguire comprenderanno, tra gli altri, i film “Mon crime” di François Ozon” e “Decision to leave” di Park Chan-wook.

È consigliata la prenotazione.

Scarica il pieghevole dell’edizione 2023
CLICCANDO QUI