Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > RADICI. MITI DELLE ORIGINI

14 Ottobre 2023

FESTIVAL DELLE STORIE | SPETTACOLO CON MUSICA PER BAMBINI\E

RADICI. MITI DELLE ORIGINI

La Biblioteca Civica di Verano Brianza ospiterà, sabato 14 ottobre alle ore 16:00, la seconda ed ultima tappa del “Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte“, organizzato da BrianzaBiblioteche, con lo spettacolo “RADICI. MITI DELLE ORIGINI” a cura di Teatro Laboratorio Mangiafuoco.

“Nelle menti dei piccoli bambini abitano grandi domande; una è: da dove nasce tutto questo mondo che abbiamo intorno?
Abbiamo studiato molti miti di creazione (africani, indiani, eschimesi, andini, orientali…)  e poi abbiamo messo in scena un albero: un bonsai naturale, nato tra rocce di montagna.
Lui ha visto tutto: quando il sole è scomparso, quando vento e pioggia hanno messo tutto il mondo in disordine”.

Lo spettacolo con musica dal vivo è una scatola cinese, ogni frammento ne apre un altro, in cui i burattini creati con radici, legni, conchiglie e sassi levigati muovono la rappresentazione al ritmo del sole.

L’iniziativa si inserisce all’interno, della tematica, filo conduttore del Festival di quest’anno “il nostro futuro”, come scritto nelle pagine dell’Agenda 2030 e sviluppato attraverso i 17 obbiettivi, capire come si è formato il nostro pianeta e conoscere le nostre radici può contribuire a trovare risposte alla domanda: come possiamo salvaguardare la terra?

L’evento è rivolto ai bambini e alle bambine di età tra 3 e i 7 anni, per i più piccoli è consigliata la presenza di un accompagnatore, il quale non necessità della prenotazione.

L’attività è gratuita ed è a numero chiuso fino ad un massimo di 45 partecipanti.

Per partecipare è necessario prenotare utilizzando l’app C’è Posto:
CLICCA QUI PER ACCEDERE

Per ulteriori informazioni consulta la locandina sopra riportata.