Martedì 13 luglio alle ore 21:00, presso la Curt de Bram di Verano Brianza, Giorgio Terruzzi presenterà il suo ultimo romanzo “ATLANTE SENTIMENTALE. Un viaggio italiano. 40 storie, 40 luoghi,40 crocevia” edito per Rizzoli lo scorso giugno.
Modera Roberto Ritondale (giornalista e scrittore).
Teruzzi ci racconterà il suo viaggio. Un viaggio sentimentale dal Friuli alla Sicilia e ritorno, quaranta luoghi e quaranta storie per ripercorrere parte della penisola italiana e per dare memoria a personaggi sorprendenti. A bordo di un’auto, l’autore, ha tracciato un suo personale percorso di incontri e suggestioni. Incontreremo, sullo sfondo di paesaggi affascinanti e sempre diversi, artisti, architetti, musicisti, scrittori e campioni, inventori, scienziati, pionieri della nostra cultura. Con lo sguardo ricco e curioso del giornalista e la penna agile dello scrittore Giorgio Terruzzi compone, pagina dopo pagina, un ritratto collettivo di uomini, donne e luoghi che ci appartengono e sono parte del nostro “Bel Paese”.
«Questo libro contiene un invito. Anzi, ne contiene quaranta.
Ciascuno corrisponde a una storia e a un luogo. Sono tappe di un viaggio italiano da ripercorrere gioiosamente, a piacere, in una libertà ritrovata.»
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
inviando una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando nome/cognome/numero di telefono.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’EVENTO
