Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MALATI DI POVERTÀ” DI ANTONIO MELOTTO CON GIGI BAJ

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MALATI DI POVERTÀ” DI ANTONIO MELOTTO CON GIGI BAJ

29 Settembre 2023

Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati

Incontro con l'autore

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MALATI DI POVERTÀ” DI ANTONIO MELOTTO CON GIGI BAJ

La Biblioteca è molto lieta di ospitare Dr. Antonio Melotto che presenterà il suo libro
Malati di povertà
venerdì 29 settembre alle ore 21:00.

L’autore, nel corso della serata, dialogherà con il giornalista Gigi Baj.

Malati di povertà è una raccolta di storie ed esperienze per immagini di un cammino di vita fatto di volti e di sguardi; ai racconti del dr Melotto, attivo come chirurgo per molti anni in prima linea in Africa, si accompagneranno le splendide foto di Marco Leoncino dalle quali scaturisce la veridicità, tangibile e viva, degli incontri e delle esperienze vissute.

“Chi lo leggerà non potrà non emozionarsi, non sentire di non dover sapere di più, di provare a conoscere la vita di tante persone delle periferie, delle loro difficoltà, dei loro diritti negati ma anche dell’importanza del prendersi cura, dell’assicurare la salute, del garantire la dignità.”

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a
veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando nome e cognome di ogni singolo partecipante, un recapito telefonico.