Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > PINACOTECA DI BRERA – INGRESSO GRATUITO

PINACOTECA DI BRERA – INGRESSO GRATUITO

3 Novembre 2019

Pinacoteca di Brera - Via Brera, 28, 20121 Milano MI

PINACOTECA DI BRERA – INGRESSO GRATUITO

Domenica 3 novembre la Pinacoteca di Brera apre gratuitamente al pubblico.

Anche quest’anno il Comune di Milano ha confermato l’ingresso gratuito per tutti i musei civici della città tutte le prime domeniche del mese.

Si potranno ammirare alcuni tra i massimi capolavori di artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX quali Piero della Francesca con la Pala Montefeltro, Andrea Mantegna, (Cristo Morto), Raffaello, (lo Sposalizio della Vergine) Bramante, (Cristo alla Colonna) Caravaggio (la Cena in Emmaus) oltre a Tintoretto, Giovanni Bellini, Rubens, Van Dyck e Francesco Hayez.

Nel cortile d’onore che fa da ingresso al Palazzo di Brera spicca il bronzo del Napoleone come Marte Pacificatore di Antonio Canova, commissionato dal viceré Eugenio de Beauharnais a partire dall’originale in marmo.

Orari di apertura: 8:30-19:15

Ultimo ingresso: 18:40

Per maggiori informazioni visita il sito della Pinacoteca.