Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > PAOLO NESPOLI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

PAOLO NESPOLI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

2 Dicembre 2022

INCONTRO

PAOLO NESPOLI PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO

La Biblioteca Civica di Verano Brianza è molto lieta e grata che
Paolo Nespoli venerdì 2 dicembre alle ore 21:00
presenti il suo primo romanzo:
L’unico giorno giusto per arrendersi”, edito da Mondadori lo scorso settembre.

Il veranese Nespoli ci restituisce un racconto di un viaggio intimo e intenso che parla di coraggio e sacrificio per arrivare e per incoraggiare a sfiorare la volta celeste.
Ci insegna a non darsi mai per vinti, a perdurare al fine di oltrepassare i propri limiti.

Un romanzo volto a favorire a coltivare i propri sogni ed è così che un ex astronauta, abituato al buio dello spazio, aiuterà un’adolescente irrequieta ad uscire dalla propria oscurità e ad accendere la propria luce.

Paolo Nespoli nella sua lunga carriera ha quasi trascorso un anno nello spazio, e ci suggerisce come guardare la vita e le avversità da un’altra prospettiva, alle volte del tutto insolita, di chi è avvezzo a guardare la Terra con un approccio inedito.

A partire dalla sua storia straordinaria (gli anni di addestramento militare dapprima, seguiti dall’esperienza di vita eccezionale e lavoro con le varie agenzie spaziali mondiali, per finire con la sfida tutta umana di una malattia importante), Paolo Nespoli ci dona un romanzo rappresentativo che tratta di perseveranza, dedizione e di sogni il cui titolo risuona come una promessa.

Ingresso con prenotazione obbligatoria scrivendo una mail a
veranobrianza@brianzabiblioteche.it
inserendo nome e cognome di ogni singolo partecipante e un recapito telefonico.