Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > NUOVA DATA | Visita Guidata alla mostra “Andy Warhol: La Pubblicità Della Forma”

12 Febbraio 2023

FABBRICA DEL VAPORE (MI)

VISITA GUIDATA - organizzata Biblioteca Civica Mons. Galbiati -

SI COMUNICA CHE I POSTI DISPONIBILI PER LA VISITA GUIDATA PREVISTA PER DOMENICA 12 FEBBRAIO ALLA MOSTRA “ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA” PRESSO LA FABBRICA DEL VAPORE (MI) SONO ESAURITI.

A seguito delle numerose richieste, la Biblioteca Civica di Verano Brianza propone un nuovo appuntamento con l’arte di Andy Warhol alla Fabbrica del Vapore (MI).

DOMENICA 12 FEBBRAIO si terrà la seconda visita guidata alla mostra ANDY WARHOL: LA PUBBLICITÀ DELLA FORMA” alle ore 15:00.

Il genio della Pop Art torna a Milano dopo dieci anni di assenza in una esibizione, curata da Achille Bonito Oliva con la collaborazione di Edoardo Falcioni, volta a mostrare in quanti ambiti l’artista si sia non solo cimentato, ma sia anche stato innovatore.

Un’esposizione antologica, con oltre 300 opere, che tratteggiano all’interno di una completa retrospettiva l’estro artistico di Warhol partendo dagli anni ’50, agli inizi come disegnatore, fino agli anni ’60 che lo consacreranno come l’artista delle “icone pop”; dimostrandosi un commentatore sociale, in cui il dualismo dell’analisi sociologica condotta nell’intero lavoro da Warhol troverà l’apice, generando una nuova grammatica nel linguaggio espressivo, tra gli anni ’70 e ’80.

Riportiamo di seguito il programma della giornata:

13:30 ritrovo davanti alla Biblioteca Civica

14:00 partenza con il pullman

15:00 visita guidata alla mostra (durata di 1h 30min)

17:30 rientro previsto a Verano Brianza.

La visita guidata sarà tenuta da una guida professionale in possesso di regolare patentino abilitativo.

Il gruppo sarà composto da un minimo di 15 ad un massimo di 25 partecipanti

La quota di partecipazione è di 8 euro, comprensivi di biglietto per accedere all’esposizione, del microfonaggio, trasporto, visita guidata.

Prenotazione obbligatoria ENTRO e NON OLTRE il 21 GENNAIO, inviando una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it, indicando: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.

𝐋𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐫𝐢𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐚𝐥 𝐦𝐨𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐬𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐪𝐮𝐨𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞.

È possibile effettuare la prenotazione e il saldo anche recandosi presso la Biblioteca negli orari di apertura al pubblico.