Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > “NELLE NOSTRE CORDE” – 27 LUGLIO 2019

“NELLE NOSTRE CORDE” – 27 LUGLIO 2019

27 Luglio 2019

"Curt de Bram" - Via Umberto I, 2 Verano Brianza

Concerto

“NELLE NOSTRE CORDE” – 27 LUGLIO 2019

La Biblioteca Civica di Verano Brianza vi aspetta SABATO 27 LUGLIO 2019 alle ore 21:00, con “Storie di Cortile”.

L’evento si terrà all’interno della “Curt de Bram” di Verano Brianza e si esibiranno due grandi chitarristi,

Flaco Biondini e Paolo Capodacqua.

Ospite speciale della serata, il giornalista Riccardo Bertoncelli.

Due voci, due chitarre, due storie parallele. Flaco Biondini, la storica chitarra di Francesco Guccini, e Paolo Capodacqua, chitarrista-spalla di Claudio Lolli, si incontrano e raccontano in musica e parole dividendo il palco per un recital emozionante ed intenso.

“Nelle nostre corde” è un percorso tracciato da due stili chitarristici particolari e riconoscibili, nel quale si alternano i brani della canzone d’autore latino-americana, nell’interpretazione magistrale e personalissima di Flaco, le canzoni di Paolo e gli omaggi ai compagni di viaggio di una vita: Francesco Guccini e Claudio Lolli.

Ospite speciale della serata un’eccellenza del giornalismo italiano, anche lui amico di una vita, Riccardo Bertoncelli.