Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > MOSTRA: L’ALTRO IN NOI

MOSTRA: L’ALTRO IN NOI

5 Ottobre 2024

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

MOSTRA

MOSTRA: L’ALTRO IN NOI

COMUNICAZIONE

LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DEL 5 OTTOBRE “L’ ALTRO IN NOI”
È STATA SPOSTATA AL GIORNO 19 OTTOBRE.
IN TALE GIORNO SI TERRÀ L’EVENTO MUSICALE ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON ANDREA PARODI, “MASSIMILIANO LAROCCA E RICCARDO TESI” – UN MISTERO DI SOGNI AVVERATI- I CANTI ORFICI DI DINO CAMPANA DIVENTANO CANZONE.

In occasione della Giornata mondiale della salute mentale, sabato 5 ottobre alle ore 17:30, presso la Biblioteca Civica di Verano Brianza, verrà inaugurata la mostra “L’altro in noi.

L’esposizione, curata dall’Associazione di Promozione Sociale “Oltre Il Giardino”, nata all’interno del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze di Como, sarà aperta al pubblico dal 5 al 15 ottobre con ingresso libero durante gli orari di apertura della Biblioteca.

In allestimento opere realizzate da utenti ed ex utenti dell’Associazione che, attraverso la pratica collettiva, si manifesta come “luogo della memoria”, ripercorrendo e attualizzando un’esperienza di radicale critica sociale e istituzionale della psichiatria.

La mostra si muove attraverso ambienti e persone, il disegno è l’ausilio per esplorare spazi fisici e mentali, dei quali le persone ne sono testimonianza.

Questa iniziativa vuole essere un momento di conoscenza di  una realtà che spesso viene emarginata nell’ombra.

Evento con obbligo di  PRENOTAZIONE scrivendo una e-mail a: veranobrianza@brianzabiblioteche.it,
inserendo nome, cognome e recapito telefonico.

Vi aspettiamo!