Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > LECTURA DANTIS NEI LUOGHI D’ARTE DELLA BRIANZA

LECTURA DANTIS NEI LUOGHI D’ARTE DELLA BRIANZA

25 Settembre 2021

VILLA GREPPI | I LUOGNI DELLA BRIANZA

VISITA GUIDATA LETTEARIA

LECTURA DANTIS NEI LUOGHI D’ARTE DELLA BRIANZA

La Biblioteca Civica di Verano Brianza segnala la rassegna “LECTURA DANTIS NEI LUOGHI D’ARTE DELLA BRIANZA 2021” che ci conduce alla scoperta di luoghi custodi di memoria ed arte, accompagnata dalla narrazione della Divina Commedia. Il ciclo di visite guidate e di Letture riprende in autunno da sabato 25 settembre a domenica 31 ottobre.

La rassegna è concepita e organizzata dall’associazione BRIG – cultura e territorio per il Consorzio Brianteo Villa Greppi.

L’incontro prevede un percorso tra monumenti e paesaggi della Brianza, comprendente una Lectura tratta dal testo dantesco, affidata a Claudia Crevenna, della durata di circa 2 ore e ½.

Il primo appuntamento dal titolo “DANTE E IL SUO TEMPO: INCONTRO CON LA NARRAZIONE DELLA VITA E DEL MONDO DEL SOMMO POETA” si terrà sabato 25 settembre alle ore 18.00 presso Villa Greppi, ed è interamente dedicato alla figura di Dante e al suo mondo.

Di seguito gli appuntamenti in programma:

GUIDO DA MONTEFELTRO

CANTO XXVII

domenica 10 Ottobre 2021, ore 15.30 a Missaglia (LC)

IL CONTE UGOLINO

CANTO XXXIII

domenica 17 Ottobre 2021, ore 15.30 a Sovico (MB)

A RIVEDER LE STELLE

CANTO XXXIV

domenica 31 Ottobre 2021, ore 15.30 a Veduggio (MB)

Tutti gli appuntamenti sono su prenotazione e accessibili solo se in possesso di GREEN PASS.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail entro le 12:00 del giovedì precedente la data prescelta all’indirizzo attivitaculturali@villagreppi.it

Visualizza il volantino, Clicca Qui

Per ulteriori approfondimenti, Clicca Qui