Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > L’8 MARZO MA NON SOLO. 4 WEBINAR SULLA VIOLENZA DI GENERE E LE PARI OPPORTUNITÀ IN TEMPO DI PANDEMIA

3 Aprile 2021

ONLINE

WEBINAR

L’ 8 aprile 2021 alle ore 17.00 avrà inizio il ciclo di 4 incontri online “LA PANDEMIA E LE DONNE: COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA” sul tema della violenza di genere e delle pari opportunità, organizzato dall’Ambito Territoriale di Carate Brianza in collaborazione con il progetto Good Morning Brianza.
Diversi professionisti che operano sul campo e fanno ricerca circa la situazione delle donne in tempo di pandemia analizzeranno i dati emersi in questo periodo sul nostro territorio.

“Il primo incontro vedrà l’intervento della Dott.ssa Carmen Leccardi del Dipartimento di Sociologia della Cultura dell’Università di Milano-Bicocca e responsabile del Centro di Ricerca Interuniversitario “Culture di Genere”.
Insieme alla Dott.ssa Leccardi si parlerà di come la pandemia abbia influito sul lavoro, i tempi di conciliazione e la violenza di genere. Verranno indagate le cause culturali della (dis)parità di genere e il ruolo e le responsabilità di uomini e donne. Si cercherà di capire quali potrebbero essere le leve su cui agire per un futuro migliore.

Una buona occasione per avere un quadro più approfondito, con la possibilità anche di interloquire con gli ospiti e porre domande.
Gli incontri verranno registrati e messi a disposizione sui canali social per la cittadinanza di Good Mornig Brianza.”

Per visionare il programma completo del webinar:CLICCA QUI

Per iscriverisi:
Iscrizione Webinar – 8 aprile 2021 (goodmorningbrianza.it)

DIRETTA SU FACEBOOK: CLICCA QUI