Event

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > JUST LIKE A WOMAN | Ritornano le “Storie di Cortile” con Andrea Parodi

JUST LIKE A WOMAN | Ritornano le “Storie di Cortile” con Andrea Parodi

8 Marzo 2021
21:00 - 23:30

ONLINE

Speaker:
Concerto

JUST LIKE A WOMAN | Ritornano le “Storie di Cortile” con Andrea Parodi

8 MARZO 2021 – Giornata Internazionale della Donna

JUST LIKE A WOMAN è il titolo dell’evento virtuale organizzato nel giorno della Festa della Donna, l’8 marzo 2021 alle ore 21.00, espressamente dedicato a “L’universo femminile raccontato attraverso le canzoni”

“Le poesie
Le riflessioni
Le scoperte scientifiche
Le battaglie per la libertà
La sensualità”

Donne straordinarie che hanno scritto e cambiato la storia, le mode, il pensiero. Donne straordinarie come straordinario è l’essere donna, la fragilità, la sensualità, la forza, il coraggio, un universo che oggi vogliamo raccontare attraverso le canzoni dei grandi cantautori ammaliati e ispirati dall’universo femminile.

L’evento rientra nella rassegna Festival Storie di Cortile (virtuali) e comprende un nuovo appuntamento in tarda primavera dedicato al riscatto sociale attraverso la storia della leggenda di Maradona.

Il filo conduttore dei due eventi-spettacolo, condotti da Andrea Parodi, sarà il ritmo dell’alternanza tra brani musicali live, aneddoti e testimonianze autorevoli. Tra le presenze certe si segnalano Francesco Baccini, Alberto Fortis, Filippo Graziani con la band newyorkese The Rad Trads, Bocephus King, Jono Manson, Roberta Finocchiaro, James Maddock, l’attrice Donatella Finocchiaro, l’operatrice culturale Simona Roveda, Sanja Lučić di Radio Popolare e molte altre sorprese.

L’evento sarà trasmesso in streaming via Facebook e YouTube, maggiori informazioni saranno inviate prossimamente. 

www.storiedicortile.it