Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > IterFestival 2023 “universo donna” : incontro con Beatrice Salvioni

IterFestival 2023 “universo donna” : incontro con Beatrice Salvioni

25 Maggio 2023

ITERFESTIVAL - VILLA GREPPI

IterFestival 2023 “universo donna” : incontro con Beatrice Salvioni

Dal 2 al 27 maggio 2023 tornerà IterFestival, la manifestazione promossa dal Consorzio Brianteo Villa Greppi con la collaborazione de Lo Sciame Libri di Arcore.

Questa sesta edizione, tutta al femminile, di IterFestival vede come protagoniste dei 15 incontri proposti diverse autrici e curatrici, le quali ci guideranno, tramite le pagine dei loro libri, alla scoperta di personaggi femminili, in alcuni casi fantastici e in altri reali, emancipati e forti.

La Biblioteca Civica di Verano Brianza ospiterà giovedì 25 maggio alle ore 21:00 l’incontro con Beatrice Salvioni, autrice del libro “La Malnata”.
Ambientato nell’Italia fascista, oppressa dal sessismo e dalla violenza, “La Malnata” racconta la storia di due ragazzine e della loro indissolubile amicizia, grazie alla quale troveranno la forza di ribellarsi.

Condividiamo con voi il calendario degli eventi proposti: clicca QUI

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: cicca QUI