Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INCONTRO CON L’AUTRICE ELENA RAUSA

INCONTRO CON L’AUTRICE ELENA RAUSA

11 Aprile 2024

INCONTRO CON L'AUTORE

INCONTRO CON L’AUTRICE ELENA RAUSA

GIOVEDÌ 11 APRILE alle ore 21:00 presso la Biblioteca Civica si terrà l’incontro con la scrittrice ELENA RAUSA, autrice di “Marta nella corrente”, che ci parlerà della sua ultima creazione letteraria “LE INVISIBILI” edito da Neri Pozza.

Il romanzo è guidato dalle voci dei fantasmi in cui il passato e il presente sono troppo ingombranti forse per coesistere, si intrecciamo, si confondono ed è difficile distinguere quello che è da quello che è stato.

Il libro parte dall’Impresa Coloniale in Africa da parte dell’Italia negli anni del Fascismo per giungere ai giorni nostri con la realtà di altri drammi, che non si discostano da quelli del passato. Questa “impresa” con i suoi strascichi attraversa tre generazioni che tacciono, poi ricordano e, infine, si tramandano visioni e versioni, spesso divergenti tra loro.

La serata è su PRENOTAZIONE con ingresso libero scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
inserendo: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante