Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INCONTRO CON L’AUTORE LUCA CROVI E LUCA FASSINA CON L’ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE DEGLI SLIDE PISTONS

1 Aprile 2023

Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati

Incontro con l'autore con accompagnamento musicale

Sabato 1° aprile ore 21:00 si terrà la presentazione del libro “Milano Sound System. 100 anni di suoni all’ombra del Duomo” di Luca Crovi e Luca Fassina (ediz. About Cities).

Oltre all’autore Luca Crovi saranno presenti come accompagnamento musicale gli Slide Pistons, band formata da Raffaele Kohler e Luciano Macchia, insieme a loro Francesco Moglia.

«Ogni città ha il suo suono, la sua musica. Le note sono elaborate e armonizzate giorno per giorno dalla gente che abita le metropoli e il compito dei musicisti è di sintetizzare e dare espressione e colore prima sul pentagramma e poi sulle corde degli strumenti a quei rumori e a quegli umori che interpretano la personalità delle singole città».
Così Heinz Grieg spiegava il rapporto esistente fra la musica e il territorio urbano.

La città di Milano in questi ultimi 100 anni ha prodotto i suoi suoni, le sue note con le quali ha creato le sue musiche lette da suoi interpreti, generando a sua volta i luoghi della musica.

Luca Crovi e Luca Fassina nel loro disordinato viaggio indagano nel libro la musica milanese nell’ultimo secolo ricca di talenti, di luoghi strepitosi e di pezzi straordinari.

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi scrivendo a
veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando nome, cognome e un recapito telefonico per ogni singolo partecipante