Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INCONTRO CON L’AUTORE: ANDREA VITALI

INCONTRO CON L’AUTORE: ANDREA VITALI

12 Novembre 2022

Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati

Incontro con l'autore

INCONTRO CON L’AUTORE: ANDREA VITALI

Sabato 12 novembre, ore 21:00, si terrà l’incontro con l’autore ANDREA VITALI presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Verano Brianza in occasione della presentazione del suo ultimo libro “Cosa è mai una firmetta” edito da Garzanti.

Nel romanzo Vitali ci racconta la sua Bellano e la vicina Lecco, non manca nel narrare l’Italia più vera con tagliente ironia grazie agli animi e ai fatti in cui si ritrovano i suoi personaggi.

Andrea Vitali è autore di romanzi che hanno riscosso ampio consenso dal pubblico, instancabilmente presente nelle classifiche dei libri più venduti, e non solo anche dalla critica.
Aggiudicandosi durante la sua carriera svariati premi, nel 2004 con il romanzo “Una finestra vistalago” gli è stato assegnato il Premio Grinzane Cavour, sezione narrativa, e Premio Bruno Gioffrè, nello stesso anno sempre per la sezione narrativa ha vinto con il libro “La signorina Tecla Manzi” il Premio Dessì.
Nel 2009 ha ottenuto il Premio Campiello per la giuria letteraria e il Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante.
Il suo ultimo riconoscimento gli è stato conferito quest’anno con il Premio letterario Racalmare Leonardo Sciascia, assegnato al romanzo “Sono mancato all’affetto dei miei cari”.

«Vitali è stato paragonato a Guareschi e Camilleri, ma per i lettori i suoi romanzi sono una gita in famiglia.»
– Silvia Truzzi, Il Fatto Quotidiano –

Ingresso con prenotazione obbligatoria
scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
Inserendo: nome, cognome e numero di telefono.