Event

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > Il Teatro degli Arcimboldi presenta:

Il Teatro degli Arcimboldi presenta:

1 Agosto 2020
10:00 - 20:00

TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI - MILANO

Speaker:
MOSTRA & EXPERIENCE

Il Teatro degli Arcimboldi presenta:

“Claude Monet – The Immersive Experience” e “Unknown: Street Art Exhibition”

da sabato 1 agosto a domenica 13 dicembre 2020

La Biblioteca vi propone un’iniziativa dal carattere eccezionale, un’esperienza eversiva ed “immersiva” nelle due mostre-evento al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Il Teatro degli Arcimbodi riapre i propri spazi e lo fa, in via straordinaria, ospitando due mostre d’arte che saranno nel palinsesto da sabato 1 agosto a domenica 13 dicembre 2020: sul palco “Claude Monet – The Immersive Experience” e nel foyer “UNKNOWN – Street Art Exhibition“.

Claude Monet – The Immersive Experience”, è una mostra multimediale che condurrà il visitatore nei colori sgargianti dei capolavori del maestro impressionista francese. Il visitatore potrà, così, camminare all’interno dei quadri e degli scenari dipinti dal maestro impressionista, un’esperienza totalizzante ed emozionante.

Unknown: Street Art Exhibition” espone le opere dei più famosi street artists nazionali e internazionali come Banksy, Blu, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto.
La retrospettiva approfondisce e studia l’opera di Banksy nel tentativo di “far chiarezza” sulla sua identità tanto dibattuta, analizzando di conseguenza il contesto della street art e dei suoi protagonisti. La mostra focalizzandosi sul celebre artista inglese porta in scena opere iconiche come “Girl with Balloon” o “Dismaland“.
Le opere esposte sono più di cento, tra originali, stencil, serigrafie e vinili, disegnando un percorso conoscitivo del mondo della street art. La rassegna è stata prodotta in collaborazione con il collettivo di collezionisti Xora e curata da Lacryma Lisnic.

Prodotte da Show Bees e Next Exhibition, i quali sono riusciti a portare anche in Italia le due mostre e attribuendo al teatro una nuova veste.
In tempo di Covid-19 il Teatro degli Arcimboldi si reinventa apprendo i suoi spazi all’arte e di rilancio a una cultura trasversale, per andare oltre alle chiusure e alle difficoltà in modo del tutto inedito.

Tutti i giovedì dalle 18.00 fino alle 21:00 è possibile concedersi un momento di svago con un aperitivo in mostra “a regola d’arte”, organizzato in occasione delle due mostre-evento.

Per maggiori approfondimenti sulle due mostre e per informazioni su orari e costi consulta il sito ufficiale dell’evento, clicca qui.

Per tutte le informazioni potete telefonare al numero: 02 641142212.