Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > IL PIANETA DEGLI ANIMALI

IL PIANETA DEGLI ANIMALI

23 Settembre 2023

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

LETTURA ANIMATA CON LABORATORIO

IL PIANETA DEGLI ANIMALI

Ritorna anche per quest’anno, giunto alla sua terza edizione, il Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte. L’appuntamento promosso dal Sistema Bibliotecario di BRIANZABIBLIOTECHE avrà inizio dal 23 settembre fino al 2 dicembre 2023 coinvolgendo tutte le 34 biblioteche del circuito. Il calendario è fitto e prevede proposte di varia natura con attività gratuite.
Il filo conduttore del Festival di quest’anno è il nostro futuro, come scritto nelle pagine dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. L’iniziativa intende rispondere attraverso i 17 obbiettivi dell’agenda con attività dedicate alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica del nostro pianeta.

La Biblioteca di Verano Brianza, insieme ad altre biblioteche del sistema, darà il via alla rassegna ospitando nei suoi spazi l’obbiettivo 15 di sviluppo sostenibile legato alla Vita sulla Terra.
Proveremo a rispondere insieme alla domanda: come possiamo stare bene sul nostro Pianeta?
A riflettere su questo quesito ci aiuteranno due strampalati viaggiatori del tempo di ritorno dal 2050, in missione per “salvare il pianeta” da un futuro insostenibile! E lo faranno grazie alle pagine dei libri, le quali posso essere il luogo dove trovare risposte ai nostri enigmi.

La lettura laboratorio dal titolo IL PIANETA DEGLI ANIMALI, a cura di Leo Scienza, è rivolta ai bambini e alle bambine di età tra i 6 e i 9 anni e si svolgerà, per l’appunto, sabato 23 settembre alle ore 16:00.
Scopriremo insieme le straordinarie caratteristiche e le eccezionali abilità degli animali, viaggiando dalla savana alla foresta, dai ghiacciai alle vette montuose. Ogni habitat ha i suoi animali: scopriamo come mantenere l’equilibrio. E che anche gli esseri umani sono animali!
Passeremo del tempo in compagnia tra scene teatrali, giochi di gruppo, esperimenti scientifici e cacce al tesoro, i partecipanti diventeranno protagonisti dei libri, aiutando a ricostruire la trama di un futuro sostenibile!

Un’avventura tra fantasia e sostenibilità, per innamorarsi della lettura e scoprire come “salvare il pianeta” viaggiando tra le pagine dei libri.

L’attività è gratuita ed è a numero chiuso fino ad un massimo di 35 partecipanti.

Per partecipare è necessario prenotare utilizzando l’app C’è Posto
CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni consulta la locandina
CLICCA QUI