Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > GIULIA CALVANI PRESENTA “VOLEVO ESSERE NORMALE”

GIULIA CALVANI PRESENTA “VOLEVO ESSERE NORMALE”

27 Settembre 2024

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

INCONTRO CON L'AUTORE

GIULIA CALVANI PRESENTA “VOLEVO ESSERE NORMALE”

Venerdì 27 settembre alle ore 21:00, presso la Biblioteca Civica di Verano Brianza, si terrà la presentazione del libro “Volevo essere normale” di Giulia Calvani, edito da Armando Editore lo scorso luglio.

Attraverso un racconto autobiografico, Giulia condivide la sua toccante esperienza di vita, affrontando le sfide dell’autismo non diagnosticato e della diversità. Il suo desiderio di “normalità” diventa un viaggio intenso verso l’accettazione e la comprensione, lontano dall’emarginazione e dalla stigmatizzazione.

Questo incontro offre la possibilità, alquanto importante, di affrontare  direttamente con chi li ha vissuti, realtà quali la diversità, l’inclusione, il bullismo, la discriminazione.
Un’occasione quindi per approfondire la conoscenza di uno “spaccato” di autismo, essendo lo spettro dell’autismo molto ampio e, per meglio comprendere le esperienze di chi lo vive.

Giulia Calvani, nata nel 2001 a Carate Brianza, ha ricevuto la diagnosi di disturbo dello spettro autistico nel 2023, dopo un lungo percorso. Diplomata in lingue straniere e laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università IULM di Milano, Giulia sta studiando per diventare giornalista e coltiva da sempre una passione per la scrittura.

Ingresso libero con PRENOTAZIONE obbligatoria scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it,
inserendo nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.

Vi aspettiamo numerosi!