Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > FESTIVAL DELLE STORIE : UNA TANA PER TUTTI

FESTIVAL DELLE STORIE : UNA TANA PER TUTTI

19 Novembre 2022

SPETTACOLO PER BAMBINI E FAMIGLIE

FESTIVAL DELLE STORIE : UNA TANA PER TUTTI

La Biblioteca Civica di Verano Brianza ospiterà,  sabato 19 novembre alle ore 10:30, la seconda ed ultima tappa del “Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte“, organizzato da BrianzaBiblioteche, con lo spettacolo “UNA TANA PER TUTTI“, a cura del Teatro del Sole.

Una tana? Un luogo magico dove vivere e raccontare storie in cui si possono incontrare pirati, robot spaziali, principesse, animali furbetti e dove si può incappare in altre conoscenze particolari.
Un posto dove vivere avventure tutti insieme, “Una tana per tutti”.

Lo  spettacolo,  messo  in  scena  dal  Teatro  del  Sole,  narra le  storie  che  nascono quando  le  tane  vengono  pensate,  create  ed  abitate;  racconta l’allestimento  di  rifugi  e nascondigli,  dove  lo  spazio  sembra  stretto,  eppure  è  senza  confini  e  permette all’immaginazione di prendere il volo.
La tana è un luogo magico, un rifugio, uno spazio in cui il bambino può nascondersi dagli sguardi dell’adulto, uno spazio tutto per sé.
È uno posto, un nascondiglio dove portare il proprio bottino di tesori e oggetti preziosi, un rifugio dove i bambini e le bambine possono sognare, immaginare e superare le paure. Che si trovi sotto un tavolo  o nascosto da vecchie lenzuola e mollette da bucato, la tana diviene il luogo dove sperimentare le proprie autonomie.
Un nido dove può abitare la fantasia.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.

È possibile prenotare tramite l’app C’è Posto (https://app.ceposto.it/app/web/index.php?r=site/prof&id=669) o contattando direttamente la biblioteca, inviando una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it specificando: nome, cognome del bambino e recapito telefonico, oppure telefonando (0362 904146).

Spettacolo rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 9 anni + famiglie.
Si consiglia la presenza di un accompagnatore

Durata: 50 minuti ca

Vi aspettiamo!