Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > ESTATE ISTANTANEA | CONCORSO FOTOGRAFICO

ESTATE ISTANTANEA | CONCORSO FOTOGRAFICO

1 Ottobre 2022

CONCORSO FOTOGRAFICO: ESTATE ISTANTANEA

ESTATE ISTANTANEA | CONCORSO FOTOGRAFICO

ESTATE ISTANTANEA” è un concorso fotografico dedicato:
* ai giovani fotografi, di età compresa tra 12 e i 17 anni (residenti a Verano Brianza);
* ai genitori dei bambini iscritti alla Sezione Primavera Comunale di Verano Brianza, il cui progetto educativo di quest’anno ha come tema e filo conduttore “In viaggio nella fotografia”.

Organizzato dalla Biblioteca Civica Mons. Enrico Galbiati di Verano Brianza ed è volto alla promozione della “narrazione per immagini, attraverso la documentazione fotografica.
Al fine di sensibilizzare e suscitare interesse sul “tema dell’immagine come rappresentazione di una propria soggettività”.

Il contest ha, inoltre, la finalità di “fissare” attraverso la lente della macchina fotografica i luoghi e i momenti estivi così come percepiti dai ragazzi e dai genitori di cui sopra detto, scoprendo o riscoprendo angoli, visioni, luoghi o, anche, ambientazioni che appartengono alla quotidianità.

Il concorso fotografico “ESTATE ISTANTANEA” è stato esteso per tutto l’anno scolastico, in concomitanza con il progetto educativo “In viaggio nella fotografia” della Sezione Primavera Comunale, e per garantire la più completa adesione.

L’ampliamento del contest è previsto fino alla prima metà di maggio.

Si potranno presentare un numero minimo di 2 scatti e un massimo di 5 scatti.

I contributi fotografici dei vincitori verranno, al termine del concorso, pubblicati sui canali social ufficiali della Biblioteca.

Raccontaci l’estate per te!

Per maggiori informazioni scrivere a
veranobrianza@brianzabiblioteche.it
oppure contattaci al 0362 904146.

PER CONOSCERE LE MODALITÀ D’ISCRIZIONE CONSULTA IL REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

MODULISTICA CONCORSO “ESTATE ISTANTANEA”

MODULO D’ISCRIZIONE AL CONCORSO FOTOGRAFICO