Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > “ENZO JANNACCI. ECCO TUTTO QUI” CON L’AUTORE ENZO GENTILE E CON LA MUSICA DEI SULUTUMANA

29 Novembre 2023

INCONTRO CON L'AUTORE CON ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE

«Ecco tutto qui
Stupida vita
Come se la vita ti trovasse il primo amore
Stupida storia, come se la storia la lasciasse raccontare
Stupida gente, e invece questa gente che la storia piace ancora
Stupido dire, stupido dire (…)»

“Ecco tutto” è il titolo della canzone contenuta nell’album Foto Ricordo del 1979 di Enzo Jannacci ed è anche il titolo del libro dedicato a lui, scritto a due mani dal figlio Paolo e dal giornalista e critico musicale Enzo Gentile che sarà ospite della Biblioteca mercoledì 29 novembre alle ore 21:00.

L’autore durante la presentazione del libro “Enzo Jannacci. Ecco tutto qui” sarà in dialogo con Alessio Brunialti.
Per l’occasione la serata sarà accompagna dalla musica del Sulutumana che intervalleranno i dialoghi riponendo i grandi pezzi di Enzo Jannacci.

Si ripercorrerà la storia, la carriera e la vita di un uomo diviso tra musica sperimentale e il lavoro di un’artista radicato e testimone del suo tempo. Il libro ritrae i multi-aspetti poliedrici di Jannacci in una commistione gioiosa e tragica.

La biografia “è la storia appassionata di una vita unica e irripetibile, dove l’artista e l’uomo Enzo Jannacci sono fotografati e raccontati da chi lo ha visto e conosciuto da vicino, sul lavoro, tra gli hobby, accompagnandone la carriera e le avventure di tutti i giorni.”

Un uomo che ha spaziato nei vari campi della produzione artistica senza mai mancare il bersaglio: una traiettoria di umorismo, nonsense e amare riflessioni.

La serata è su PRENOTAZIONE con ingresso libero scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
inserendo: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.