Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > DONNA, VITA, LIBERTÀ

DONNA, VITA, LIBERTÀ

11 Marzo 2023

INCONTRO CON UNA DELLE RAPPRESENTANTI DI TOGETHER FOR IRAN E L'AUTRICE VITTORIA SANGIORNGIO

DONNA, VITA, LIBERTÀ

La Biblioteca Civica di Verano Brianza vi invita a partecipare all’incontro
Donne, Vita, Libertà sabato 11 marzo alle ore 18:00.

In occasione delle celebrazioni legate all’8 marzo, la Biblioteca si unisce all’appello globale di solidarietà verso le donne iraniane, con un incontro che vedrà protagoniste due delle molte portavoci della protesta che, non solo in Iran, ma anche nei paesi occidentali, mantiene alta l’attenzione sulla violenza del regime iraniano.

Vittoria Sangiorgio, autrice de “L’Iran svelato delle donne – cover the bottom” presenterà il suo libro dialogando con una rappresentante di Together for Iran, l’iniziativa di solidarietà verso le donne iraniane lanciata dalla Triennale di Milano. Sarà un’occasione per comprendere meglio quanto sta succedendo in Iran, e cosa si sia smosso dopo la morte di Masha Amini.

Attraverso i suoi viaggi, che considera “intensi e costruttivi valori culturali”, Vittoria Sangiorgio ci racconta un Iran, storicamente nato in una culla di cultura e arte, accogliente e generoso, le cui donne nascondono sotto il velo non solo i corpi, ma anche una vitalità e una forza rivoluzionaria aperta alla modernità.

L’evento, patrocinato dal Comune di Verano Brianza, è organizzato in collaborazione con Emergency e Anpi.

L’ingresso è gratuito e non richiede prenotazione.