Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > DanteDì – 25 marzo 2021

Biblioteca Civica "Mons. E. Galbiati" di Verano Brianza

Iniziativa

DanteDì – 25 marzo 2021

La Biblioteca di Verano Brianza aderisce all’iniziativa “Dante on Air” proposta dalla casa editrice Emons Libri & Audiolibri.

Il 25 marzo è la Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri. La data è quella che gli studiosi riconoscono come inizio del viaggio nell’aldilà della Divina Commedia ed è l’occasione per ricordare nel mondo il genio di Dante.

Per celebrare i 700 anni dalla morte del padre della lingua italiana in numerose città riecheggeranno i suoi versi.
Sarà possibile ascoltare nei luoghi della cultura e negli ambienti più inusuali (metro, parchi…) alcuni estratti dell’audiolibro “La Divina Commedia raccontata e letta da Vittorio Sermonti”; un’iniziativa nuova e senza precedenti a livello nazionale.