Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > DA STALIN A PUTIN: LO STALINISMO E LE SUE EREDITÀ

DA STALIN A PUTIN: LO STALINISMO E LE SUE EREDITÀ

11 Novembre 2023

BIBLIOTECA CIVICA MONS. ENRICO GALBIATI - VILLA GREPPI

CONFERENZA STORICA

DA STALIN A PUTIN: LO STALINISMO E LE SUE EREDITÀ

La Biblioteca Civica di Verano Brianza, sabato 11 novembre alle ore 17:00, ospiterà “Da Stalin a Putin: lo stalinismo e le sue eredità”, una conferenza che si inserisce all’interno del ciclo “TRACCE DELLA STORIA”, un progetto ideato e curato dal consulente storico del Consorzio Brianteo Villa Greppi Daniele Frisco e dedicato alla promozione della storia con conferenze, proiezioni di film, spettacoli, incontri con storici, scrittori e testimoni.

Il 2023 è infatti un anno di ricorrenze fondamentali: una serie di date che hanno rappresentato dei veri momenti di svolta nella storia del Novecento e, contemporaneamente, segnato il nostro presente.

Una di queste è sicuramente il 1953, anno della morte di Stalin: a settant’anni di distanza il docente di Storia e istituzioni dell’Asia all’Università di Padova Niccolò Pianciola, approfondisce la storia di uno dei più spietati e importanti regimi dell’epoca contemporanea.

Per il programma completo consulta il pieghevole QUI.

INGRESSO LIBERO a tutti gli incontri.

Per ulteriori informazioni: Consorzio Brianteo Villa Greppi – www.villagreppi.it