Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > ARTE e letteratura

ARTE e letteratura

21 Febbraio 2020

Biblioteca Civica "Mons. E. Galbiati"

Rassegna d'arte

ARTE e letteratura

Nell’ambito della seconda edizione di “ARTE e letteratura” rassegna d’arte volta alla scoperta di artisti del territorio che si esprimono attraverso le tre grandi forme d’arte: pittura, scultura e fotografia.

Il ciclo di quattro incontri che spaziano a 360 gradi nel mondo dell’arte, si aprirà con il fotografo ANDREA MIRKO COLOMBO.

Andrea Mirko Colombo con il suo stile e il suo approccio espressivo offre al fruitore la possibilità di andare oltre la maschera ed abbattere una barriera, che purtroppo, nella quotidianità siamo spesso costretti ad indossare.

In questo contesto anche filosofico, il fotografo ci mette a disposizione il suo ruolo d’interprete. Un ruolo in cui è insita tutta la sua carica espressiva, poiché è in questo preciso istante che la maschera cade. L’artista riesce a cogliere l’istante in cui tutto si svela.

La forza di Colombo sta nell’aver capito la potenza della fotografia come linguaggio efficace e semplice nello stesso ugual tempo.

A Verano Brianza, il 21 febbraio, presenterà il suo ultimo lavoro dedicato all’affascinante mondo dei “Tatuatori”, con la tecnica del bianco e nero.

Scarica QUI il volantino completo delle date dei quattro appuntamenti.

Vi aspettiamo!