Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > ARTE E LETTERATURA – LUCA BONFANTI

ARTE E LETTERATURA – LUCA BONFANTI

5 Aprile 2019

Biblioteca Civica "Mons. Galbiati" Verano Brianza

Conferenza

ARTE E LETTERATURA – LUCA BONFANTI

La Biblioteca Civica di Verano Brianza vi invita VENERDI’ 5 APRILE 2019 alle ore 21:00, al quarto e ultimo appuntamento della rassegna “Arte e Letteratura”.

Ospite della serata l’artista Luca Bonfanti, il quale si confronterà con il pubblico sulle sue opere, appartenenti ad un singolare e interessante confronto creativo e intellettuale con Leonardo Da Vinci e Dante Alighieri.

Bonfanti affronta a viso aperto un momento altamente simbolico dell’umanità, ovvero l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci.

La spiccata sensibilità emotiva e lo spessore culturale dell’artista creano i presupposti ideali per immergersi nel significato intrinseco dell’opera d’arte, la cui interpretazione fu la fortuna di autorevoli personaggi della storia dell’arte a partire da Giotto, Andrea del Castagno, Perugino e Rubens.

Vi aspettiamo numerosi!