Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > Apertura Gratuita delle Gallerie d’Italia a Milano

Apertura Gratuita delle Gallerie d’Italia a Milano

2 Febbraio 2020

Gallerie d'Italia - Piazza della Scala 6, 20121 Milano MI

Apertura Gratuita delle Gallerie d’Italia a Milano

Domenica 2 febbraio 2020 l’ingresso alle GALLERIE D’ITALIA di Milano è gratuito, in concomitanza con l’iniziativa #domenicaalmuseo del MIBACT che prevede la gratuità di musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia nella prima domenica di ogni mese.

L’ideazione delle Gallerie d’Italia scaturisce dal desiderio di condividere con la collettività e di mettere al servizio della crescita culturale del Paese l’ingente patrimonio appartenente a Intesa Sanpaolo. Formato da pregevoli collezioni d’arte (dai reperti archeologici alle testimonianze del Novecento, circa 20.000 opere delle quali 10.000 di particolare interesse storico-artistico), da edifici di grande rilevanza architettonica e civile, da prezioso materiale archivistico, questo patrimonio è stato ereditato dai circa 250 istituti bancari di varie regioni italiane che sono confluiti nel Gruppo.

Il progetto Gallerie d’Italia ha raggiunto uno dei suoi momenti più importanti con l’apertura delle Gallerie di Piazza della Scala a Milano.

Per maggiori informazioni sulle collezioni permanenti e le mostre attualmente in corso, rimandiamo al seguente link: