Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > ANDAR PER VILLE E GIARDINI 2023

CONSORZIO BRIANTEO VILLA GREPPI

CONCERTI ALL'ALBA A VILLA GREPPI

ANDAR PER VILLE E GIARDINI 2023

Due albe in musica vi aspettano sabato 24 giugno e sabato 1° luglio nell’evocativo scenario di Villa Greppi.

Per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Il Consorzio Brianteo Villa Greppi e il Centro documentazione Residenze Reali Lombarde propone l’iniziativa “Andar per ville e giardini 2023” che, inserita nel progetto Vedere l’invisibile, rende fruibili al pubblico i giardini storici di Villa Greppi e della Villa Reale di Monza attraverso attività esperienziali di vario genere volte a far “rifiorire la cultura”.

Protagonista dei due appuntamenti musicali ospitati da Villa Greppi sarà il giardino all’italiana appena restaurato con i magnifici gigli turchi, i fichi d’India e i roseti.

Il 24 giugno alle ore 6:30 allieteranno il risveglio con un originale repertorio di world music gli ALMENOTRE.
Pietro Ghezzi (chitarra), Lorenzo Varisco (batteria), Michele Castiglioni (clarinetto), Andrea Cacciola (basso elettrico) proporranno un programma fatto di contaminazioni e sonorità raffinate.

Sabato 1° luglio, invece, suoneranno alla stessa ora i GUITAR LANDSCAPE ENSEMBLE, formazione cameristica di sette chitarre classiche, diretta dal maestro Matteo Redaelli, che spazia dalla musica antica a quella contemporanea.

«È sempre l’ora giusta per ascoltare buona musica!»

Ingresso libero.
Consulta il programma: Clicca Qui