Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > ALTA FEDELTA’ ON THE ROAD – AUSTIN TEXAS

ALTA FEDELTA’ ON THE ROAD – AUSTIN TEXAS

31 Maggio 2019

Biblioteca Civica "Mons. E. Galbiati" di Verano Brianza

Concerto

ALTA FEDELTA’ ON THE ROAD – AUSTIN TEXAS

Ultima tappa di “ALTA FEDELTA’ ON THE ROAD – AUSTIN TEXAS”

con BLACKIE FARRELL + GURF MORLIX + CHRIS BUHALIS + ANDREW HARDIN

VENERDI’ 31 MAGGIO 2019 ORE 21.00

Una carovana di songwriters dal Texas, precisamente da Austin, una delle capitali della musica in nome del leggendario TOWNES VAN ZANDT.

Austin è la città del SXSW, uno dei festival più importanti al mondo ed è la città di Willie Nelson e della grande musica americana.

Blackie Farrell arriva in Italia per la prima volta per proporre le sue ballate senza tempo come l’epica border song Sonora Death Row.

Gurf Morlix è un cantautore, chitarrista e produttore di Lucinda Williams e Blaze Foley, un altro tesoro nascosto del Texas a cui Ethan Hawke ha appena dedicato un intero film pluripremiato al Sundance Festival.

Chris Buhalis è originario di Detroit ma la sua musica è impregnata del folk e del blues del Texas e del Mississippi.

Infine Andrew Hardin, chitarrista che ha suonato per oltre 30 anni con Tom Russell e che ha affinato una personalissima tecnica sulla chitarra acustica con forti influenze messicane e hawaiane.

Canzoni di confine, storie epiche da gustare.