Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > MARADONA – EL TANGO INFINITO

10 Maggio 2021

Concerto

MARADONA – EL TANGO INFINITO

RITORNANO LE STORIE DI CORTILE IN STREAMING!

La Biblioteca Civica di Verano Brianza presenterà Lunedì 10 maggio 2021- Ore 21.00

“Storie di Cortile”

MARADONA – EL TANGO INFINITO

Musica, immagini e parole per raccontare il più grande calciatore della storia

Un viaggio nei Sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires, tra sogni e rivoluzioni.

Il Festival Storie di Cortile è nato cinque anni fa con l’obiettivo di portare musica e storytelling nelle corti dei paesi della Brianza, dove spesso le piazze sono rotatorie e parcheggi. In poco tempo, si è allargato a più Province e quest’anno, per la prima volta, uscirà dalla Lombardia con una tappa a Piombino e a Catania.

Il prossimo 10 maggio, per omaggiare il più grande calciatore di tutti i tempi, saranno chiamati a raccolta personaggi di spicco del mondo dello spettacolo e dello sport.

L’evento sarà trasmesso in streaming YouTube sul sito di Storie di Cortile, sulle pagine social degli artisti e dei media partner Radio Popolare e il quotidiano Il Mattino e sui canali istituzionali dei Comuni partecipanti (Inverigo, Lurago d’Erba, Piombino, Saronno, Somma Lombardo, Verano Brianza).

Non sarà solo un tributo a Maradona, ma un viaggio suggestivo nei Sud del mondo tra Napoli e Buenos Aires, tra sogni, passione, rivoluzioni e riscatto sociale.

Storie, aneddoti, canzoni. Entreremo nella bottega d’arte presepiale dei fratelli Scuotto e ci perderemo tra i murales dei quartieri di Napoli. Ascolteremo Massimo Ranieri, Bennato, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i rapper Clementino e Vincenzo Oyoshe e faremo un viaggio con le fotografie in bianconero di Sergio Siano.

Per scoprire di più sull’evento continuate a seguirci!