Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > 500° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

500° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

10 Maggio 2019

Biblioteca Civica "Mons. Galbiati" Verano Brianza

Conferenza

500° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI LEONARDO DA VINCI

Il Settore Servizi  Scolastici e Culturali e l’Assessorato alla Cultura del Comune di  Verano Brianza,  in occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, vi invitano a due appuntamenti  per commemorare la scomparsa dell’artista, inventore e scienziato italiano.

Venerdì 10 maggio alle ore 21.00  con “Leonardo pittore, rapporto con il suo tempo e sua eredità. Vita opere di un Genio”.

Relatrice della serata Simona Bartolena  critica e storica dell’arte, curatrice di mostre e pubblicista.

Venerdì  17 maggio alle ore 21.00 “Alla scoperta del Cenacolo di Leonardo da Vinci”

Relatore della serata Luca Frigerio scrittore, giornalista e critico d’arte, autore di “ Cene ultime” (Ancora ,2011) e “Il Cenacolo di Leonardo” (Ancora, 2017).