Event

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > FAVOLE D’INVERNO SULLE DOLOMITI CON CHIARA TODESCO

FAVOLE D’INVERNO SULLE DOLOMITI CON CHIARA TODESCO

16 Novembre 2024
16:00 - 17:30

BIBLIOTECA CIVICA "MONS. ENRICO GALBIATI"

Speaker:
INCONTRO CON L'AUTORE - FESTIVAL DELLE STORIE. DAMMI UN LIBRO CHE APRE LE PORTE

FAVOLE D’INVERNO SULLE DOLOMITI CON CHIARA TODESCO

La Biblioteca ospiterà SABATO 16 NOVEMBRE la quarta edizione del “Festival delle Storie. Dammi un libro che apre le porte”, promosso dal Sistema Bibliotecario BrianzaBiblioteche.
Il tema scelto per questa edizione è lo sport e lo spirito olimpico.
Gli eventi si articoleranno secondo i valori espressi dalla Carta Olimpica: rispetto, fratellanza, lealtà, promozione della pace, comprensione, solidarietà e fair play.
Anche quest’anno, la rassegna presenta un cartellone ricco di iniziative rivolte sia a un pubblico adulto che ai più piccoli. Tra queste, letture, laboratori, recital con musica dal vivo, spettacoli e conferenze.

Il primo evento accolto dalla nostra biblioteca sarà la presentazione del libro “Favole d’inverno sulle Dolomiti” di Chiara Todesco, che si terrà sabato 16 novembre alle ore 16:00.

“Favole d’inverno sulle Dolomiti” è una raccolta di storie che ruotano attorno al mondo della neve, per avvicinare i bambini a questo elemento naturale e così magico. Le fiabe hanno come protagonista indiscussa la neve in tutte le sue forme.
Un libro ricco di avventure e di personaggi e in cui in un mondo tutto soffice e bianco la magia dell’inverno si amalgama con quella dei bambini.

Chiara Todesco, nata in una famiglia di alpinisti, ha ereditato fin da bambina la passione per la montagna. Giornalista, attualmente scrive di montagna e turismo per il quotidiano “La Stampa” e per diverse testate specializzate.

Evento gratuito su previa e obbligatoria la prenotazione.
La prenotazione è possibile dieci giorni prima rispetto alla data dell’evento utilizzando l’app C’è Posto o contattando tramite telefono 0362 904146 o per mail veranobrianza@brianzabiblioteche.it la biblioteca.

 

PER PRENOTARE CLICCA QUI