Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INCONTRO CON L’AUTORE: MARCO NOVATI

INCONTRO CON L’AUTORE: MARCO NOVATI

28 Giugno 2024

INCONTRO CON L'AUTORE

INCONTRO CON L’AUTORE: MARCO NOVATI

«Il viaggio è fatale al pregiudizio, al bigottismo e alla ristrettezza mentale».
Mark Twain

Marco Novati presenterà, all’interno del ciclo “Incontro con l’autore”, il suo nuovo libro “Namasté: un inno alla vita” presso la Biblioteca venerdì 28 giugno alle ore 21:00.

“Tra le pagine che hanno l’intenso profumo del glicine e del pino silvestre, Marco vi parlerà dell’amore e della necessità assoluta di difendere la natura, prima che si ribelli e riversi su di noi tutta la sua spaventosa forza, causando un’immensa ecatombe. Vi condurrà tra le viuzze di Piazzantica risonanti dei belati delle greggi e dei rumori di un’alacrità antica, e in corse a perdifiato tra i pascoli alpini, in una disperata fuga da una civiltà banalizzante e mercificatrice.”

Un libro che invita a tornare alla semplicità della vita, in cui trovare il valore dell’amicizia come valore sociale. L’amicizia è elemento necessario per rigenerare la società e riscoprirne la solidarietà e i valori più arcaici.

Namasté è un saluto originario dell’Asia, il cui significato è “mi inchino a te, alle tue qualità divine”. Così, l’amicizia, quale scelta, si inchina davanti al mondo e che, dai verdi pascoli di Piazzantica scintillanti di rugiada, abbraccia tutti i popoli in un unico, grande, Namasté.

La serata è su PRENOTAZIONE con ingresso libero scrivendo una mail a veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando: nome, cognome e numero di telefono per ogni singolo partecipante.