Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INCONTRO CON NICOLETTA SIPOS IN CUI PRESENTERÀ IL LIBRO “LA GUERA DI H”

INCONTRO CON NICOLETTA SIPOS IN CUI PRESENTERÀ IL LIBRO “LA GUERA DI H”

11 Maggio 2023

INCONTRO CON L'AUTORE

INCONTRO CON NICOLETTA SIPOS IN CUI PRESENTERÀ IL LIBRO “LA GUERA DI H”

Giovedì 11 maggio alle ore 21:00 la Biblioteca Civica di Verano Brianza ospiterà la scrittrice Nicoletta Sipos, che presenterà il suo nuovo romanzo “La guerra di H”.

Il libro, ispirato a una storia vera, racconta le vicende drammatiche della Seconda Guerra Mondiale, narrate da Heinrich Stein, un uomo tedesco oramai anziano, che ricorda gli anni della guerra vissuti “sulla sua stessa pelle” all’età di soli 7 anni.
Il romanzo racconta, attraverso gli occhi innocenti di un bambino, la vita quotidiana di una famiglia tedesca costretta a convivere con il nazismo, al quale non riuscirà mai davvero a ribellarsi.

Nicoletta Sipos autrice di diversi libri, tra cui ricordiamo “La promessa del tramonto” e “La ragazza col cappotto rosso”, è anche giornalista; ha lavorato infatti  per diversi quotidiani come “Avvenire” e “Il Giorno” e, settimanali, come “Gente” e “Chi”.

Con il libro “La guerra di H”, un romanzo appassionante e avvolgente, Nicoletta Sipos porta alla luce argomenti di cui si parla poco: la miseria della Germania durante e dopo la guerra e il senso di colpa collettivo, di parte della popolazione, per essere rimasti in silenzio davanti alla sofferenza e alla morte che il nazismo ha portato con sé.

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi scrivendo a
veranobrianza@brianzabiblioteche.it
indicando nome, cognome e un recapito telefonico per ogni singolo partecipante.