Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > INGHIOTTITI DAL SILENZIO

BIBLIOTECA CIVICA MONSIGNOR ENRICO GALBIATI

LETTURE SCENICHE CON ACCOMPAGNAMENTO AL VIOLONCELLO

INGHIOTTITI DAL SILENZIO

Sabato 11 febbraio ore 21:00 per il Giorno del Ricordo andrà in scena presso la Biblioteca Civica di Verano Brianza “INGHIOTTITI DAL SILENZIO“, lettura scenica a due voci di e con Carlo Arrigoni e Mattia Cattaneo e con l’accompagnamento musicale al violoncello di Viola Valsecchi.

Le Foibe hanno scritto una pagina tragica della storia italiana, un fatto ancora poco conosciuto al quale va data voce.
Durante la serata non saranno narrate solo storie ma verrà data voce alle testimonianze di quei pochissimi sopravvissuti sino a giungere al racconto triste e noto della storia di Norma Cossetto.

Il Giorno del Ricordo è un momento di vicinanza e volto a conservare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel dopoguerra e della complessa vicenda del confine orientale.

Evento libero senza obbligo di prenotazione.