Biblioteca Comunale Verano Brianza > Mostre > GRANDANGOLO – Rassegna di paesaggi

GRANDANGOLO – Rassegna di paesaggi

14 Ottobre 2022

Territorio brianteo

Rassegna culturale

GRANDANGOLO – Rassegna di paesaggi

Si inaugura stasera la seconda edizione di GRANDANGOLO. Rassegna di paesaggi, il progetto coordinato dal Consorzio Brianteo Villa Greppi e ideato da Daniele Frisco, che propone un cartellone di dieci incontri dedicati al paesaggio italiano, osservato da diverse prospettive.

“Un viaggio lungo la Penisola, dal Mediterraneo al “cielo delle Alpi”; ma anche un viaggio nel tempo, dai paesaggi italiani del Medioevo sino ai “sentieri metropolitani” contemporanei, passando per la storia ambientale dell’Italia fascista.”

La rassegna, inserita nel progetto “ALBUM – Brianza Paesaggio Aperto”, realizzato dall’associazione BRIG – cultura e territorio, ospiterà personalità del mondo della cultura in diversi luoghi del territorio brianzolo dal 14 ottobre al 12 dicembre 2022.

Nel primo appuntamento di stasera alle ore 21.00, il giornalista Roberto Carvelli accompagnerà il pubblico in un percorso attraverso le saline d’Italia.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per informazioni scrivi a: info@albumbrianza.it oppure consulta il sito (CLICCA QUI)

SFOGLIA LA BROCHURE (CLICCA QUI)