• Biblioteca Civica "Mons. Enrico Galbiati"

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > UN MISTERO DI SOGNI AVVERATI

UN MISTERO DI SOGNI AVVERATI

9 giugno 2017

Curt de Bram - Cortile Mottadelli

Concerto

UN MISTERO DI SOGNI AVVERATI

Nella rassegna “Storie di Cortile” la Biblioteca Civica “Mons. Galbiati” di Verano Brianza, in collaborazione con Calzature Mottadelli, organizza UN MISTERO DI SOGNI AVVERATI.
“La poesia musicale europea colorita”: questa era la definizione con la quale Dino Campana descriveva i proprio versi, la propria opera e la propria estetica. Un manifesto che ha guidato e convinto Massimiliano Larocca, musicista rock fiorentino con una carriera quasi ventennale, ad approcciare i “Canti Orfici” di Campana in un modo totalmente inedito (fuori dagli accademismi musicali e letterari).
In questo lavoro Larocca vuole mostrare sia la profonda rotondità popolare che la forte spigolosità rock dei versi campaniani, che si rinnovano in una musicalità intensa e inedita che unisce folk, rock, contemporanea e persino tango argentino.

Appuntamento Venerdì 9 Giugno alle ore 21.00 presso la CURT DE BRAM in via Umberto I°, n°2 – Verano Brianza