• Biblioteca Civica "Mons. Enrico Galbiati"

Biblioteca Comunale Verano Brianza > Eventi > Storie di… Ciclismo

Storie di… Ciclismo

7 aprile 2016

Biblioteca civica "Mons. Galbiati" di Verano Brianza

Conferenze

Storie di… Ciclismo

La Biblioteca Civica “Mons. Galbiati” di Verano Brianza dedica due serate al ciclismo con la partecipazione di importanti personalità del mondo su due ruote, in contemporanea con la Mostra F.a.T.A. allestita al secondo piano della biblioteca stessa.

GIOVEDI’ 7 APRILE ore 20,45,  il C.T. della nazionale italiana di ciclismo DAVIDE CASSANI si racconta e parla della sua vita sulla bicicletta, poi sull’ammiraglia sulle tracce del suo maestro Alfredo Martini:  “Ciclismo vuol dire fratellanza. Andare in bici vuol dire ritrovare la libertà, abbattere le barriere sociali.”

MERCOLEDI’ 13 APRILE ore 20,45,  CLAUDIO GREGORI e MARCO PASTONESI presentano il loro libro: “Legnano, storia di biciclette e di campioni”. I due autori, nonché prestigiose firme dello sport e narratori speciali del ciclismo, presentano i trionfi di una delle case italiane più vincenti della storia del ciclismo e i campioni che ne hanno firmato le vittorie fino all’anno del ritiro dalle corse (1966).

Le serate, ad ingresso libero, si svolgeranno presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica “Mons. Galbiati” di Verano Brianza.

scarica il volantino di GIOVEDI’ 7 APRILE

scarica il volantino di MERCOLEDI’ 13 APRILE